Come prevenire il mal di schiena
Il mal di schiena è improvviso e va ad alterare il normale svolgimento delle attività quotidiane. La zona interessata è quella lombare per poi coinvolgere anche le altre parti del corpo. Sforzi prolungati nel tempo, eccessiva sedentarietà o attività fisica sono tra le cause principali del mal di schiena, infatti è molto importante tenere d’occhio la propria forma fisica.
Tutte le cause del mal di schiena
I fattori che portano al mal di schiena sono diversi, oltre a sedentarietà e sforzi eccessivi vi sono: scoliosi, osteoporosi, malattie tumorali, artrite. Il mal di schiena non sempre è localizzato, infatti si può propagare anche a collo e cervicale e provoca una serie di sintomi che accompagnano il dolore lombare, quali: mal di testa, vertigini, dolori articolari. p>
Quali rimedi adottare contro il mal di schiena?
Per prevenire il mal di schiena è importante svolgere attività fisica in modo equilibrato, dimagrire in caso di obesità, evitare di alzare pesi in modo errato e sottoporsi a massaggi solo fatti da professionisti. Qualora il dolore risulti essere insopportabile, il medico potrà prescrivere farmaci antidolorifici e miorilassanti per lenire il dolore.